Crea sito

“Fai da te”

Fai da te

Benvenuti nella sezione “Fai da te”! Qui potrete trovare molti spunti, idee, lavori da fare con i vostri figli a casa o altrove.

Nella società di oggi è sempre più difficile ritagliarsi un po’ tempo da passare con i nostri bambini. Certo, non è la quantità ma la qualità del cosa facciamo con loro che rende quei momenti speciali e di crescita. Ok. Però è bello passarci anche un sacco di tempo! ^^

Qui in “Fai da te”, similmente a “Giochi per crescere“, troverete vari link a piccole opere d’arte, perfette perché fatte con i bambini, assieme a loro (anche se spesso ti abbandonano dopo cinque minuti!). Ogni lavoro è stato pensato con materiali semplici, di facile reperibilità e, quando possibile, all’insegna del riciclo. Cartoni degli Oro Saiwa, rotoli di carta igienica, scatole di scarpe… qualsiasi oggetto può essere l’elemento perfetto per completare un seggiolone, una lavatrice… un forno!

L’unica cosa che non potrete comprare sarà il vostro tempo. Ne serve in abbondanza perché i nostri figli non vengono dopo i messaggi, le foto o la televisione. Ogni età ha le sue gioie e quella per fare queste cose insieme dura pochi anni, poi passa e viene sostituita da altre… belle lo stesso, ma diverse.

Non perdete tempo a fare altro, a distrarvi continuamente… guardate qui, trovate ciò che può piacervi e… buon “Fai da te!”