1 2 3 Puzzle
Attività: Nel “1 2 3 Puzzle” al bambino l’arduo compito di collegare tre forme diverse dello stesso concetto di numero: pallini, cifra numerica e animale. Al completo verrà fuori un bel tappeto di colori e quantità su cui giocare assieme, esaminando i numeri attraverso il canale che si preferisce.
Qualità e Prodotto: Manifattura d’eccellenza, i pezzi si attaccano e staccano con facilità e senza danneggiarsi. L’azienda è un’assicurazione in molti prodotti da me provati e vi assicuro che, nel caso in cui non abbiate idee precise per un regalo, questa marca può fare proprio per voi.
Autonomia di gioco: Spesso “l’età consigliata” è piuttosto fuorviante poiché dipende molto da come il bambino “arriva” a quell’età. Se sino ai tre anni i nostri figli non hanno mai fatto alcun lavoro di logica e relazioni… non possiamo certo aspettarci che sappiano fare al volo “1 2 3 Puzzle”. Caso contrario è se i bambini vengono, quando possibile, stimolati a osservare ciò che li circonda, dagli oggetti, ai colori… alle quantità! Ecco allora che già dai due anni passati il bambino può divertirsi da solo e in maniera piuttosto veloce. Solito consiglio: farlo da soli può essere interessante, ma farlo insieme è fantastico! I vostri figli continueranno a distruggerlo e a ricostruirlo senza sosta se saprete stare “al loro gioco”.
Voto per “1 2 3 Puzzle”: 9/10
Link Prodotto Sito Ufficiale: Qui
Link Elenco Giochi Headu Recensiti: Qui