Sezione Giochi per Crescere: si inizia!

Eccoci qua con un nuovo articolo. Sopravvissuti sia alla vigilia che al Natale siamo pronti per affrontare con grinta anche Capodanno e l’Epifania. Oggi volevo solo condividere con voi l’avvio ufficiale della sezione “Giochi per Crescere“, con qualche recensione fresca fresca.

Come già scritto nell’introduzione della suddetta pagina, il mio intento è di fornire qualche informazione utile su giochi o attività da fare con i bambini. Tutti i giochi saranno sempre provati personalmente (attraverso i figli) quindi potrete fidarvi di quanto scriverò. O perlomeno potete provarci. ^^

Come troverete scritto in praticamente tutti gli articoli, che recensisca giochi belli o no, il vero valore aggiunto sarà sempre la presenza o meno di noi genitori. Soprattutto in età pre-scolare, i bambini hanno necessità di giocare assieme a noi, non dimentichiamolo. Certo, vederli giocare autonomamente è fantastico e porta a grandi soddisfazioni, ma non diamo mai per scontato che “autonomi” significhi che “non ci sia bisogno dei genitori”. Puzzle, disegni, macchinine o costruzioni, ogni gioco sarà educativo e creativo se fatto insieme, passando del tempo di qualità. Non serve passare tutto il giorno con loro se poi ci limitiamo a dare risposte di convenuto (bravo, vai continua!). Dobbiamo “giocare” in prima persona, non essere passivi.

Sezione Giochi per crescere

Al momento sono presenti recensioni solo di giochi HEADU, bella casa produttrice italiana che crea prodotti di ogni genere seguendo la teoria delle competenze e delle intelligenze multiple. Non mancheranno, però, altri prodotti come puzzle, oggetti educativi (come globi sferici) o libri musicali. Il tempo darà voce alle mie parole ma, per il momento, dovrete accontentarvi. Sappiate, però, che fra mille e uno cose l’intenzione c’è. La sezione “Giochi per crescere” sarà ricca di grandi scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.